MARCO

Ciao,
sono Marco, e sono nato  in provincia di San Benedetto 41 anni fa.
Affetto da tetraparesi spastica fin dalla nascita, già in tenera età la mia vita si svolgeva soprattutto in ambienti ospedalieri, per cercare di migliorare la mia condizione.
A 11 anni sono stato ricoverato nella struttura riabilitativa in cui mi trovo ancora adesso.

 

Nonostante la mia disabilità,
ho sempre cercato di vivere
una vita “normale” integrandomi nell’ambiente e frequentando corsi.

 

Nel 1995 mi hanno proposto un corso di computer di 1. livello.
Pur non sapendo  se sarei stato in grado di usare il PC, mi sono iscritto. Dopo vari tentativi e grazie ad un ausilio applicato alla scrivania e che regge un mouse “Trackmann”   che  riesco a manovrare con il mento, ed a un programma specifico ( si tratta di un software che mostra la tastiera sul desktop)  riesco ad usare il PC come una persona normale.

 


Dopo il primo corso ne ho frequentati altri con più facilità, e con sempre maggiore interesse e passione. Certo è  che  questa “macchina”  in qualche modo, mi ha sconvolto la vita. In meglio, certamente, anzi….in molto meglio! Infatti  ho sempre qualcosa da fare, e non ho più il tempo di chiedermi :-…e adesso cosa faccio?  Certe volte vorrei che il giorno non finisse mai le sue ore, tanto sono impegnato!
Con il mio PC eseguo diversi lavori: biglietti da visita, calendari personalizzati, volantini, biglietti d’auguri ecc. ecc.

 

Il lavoro  che mi ha dato più soddisfazione però, è stato la realizzazione di un CD in collaborazione con il mio amico Domenico, dove presentiamo le caratteristiche dell’istituto in cui viviamo.  

 


Quindi computer…ma non solo….,infatti faccio parte anche di una squadra di hockey in carrozzina a motore, che con le partite in trasferta mi fa conoscere ambienti e persone diverse (inoltre in passato ho viaggiato molto ed ho visitato nazioni come la Spagna, l'Austria, la Grecia, la Tunisia e la Francia).
Poi….c’è anche la musica …italiana  che mi appassiona e che mi piace tanto sentire a tutto volume…cosa che non è gradita a tutti.
E poi… e poi…e…poi, prossimamente vi racconterò altre cose di me!  Ciao.
         Scrivetemi !!!

          marcoz015@hotmail.com