FORTUNATO

Ciao,

mi chiamo Ruberto Fortunato, detto  Nonno. Sono nato
il 21/ 01/ 60 a Foggia, ma sono “emigrato” subito a Lanciano dove  sono rimasto fino a 5 anni, poi sono andato in Emilia Romagna ed ora mi trovo qui nelle Marche.
Ho appena cominciato a usare il computer in quanto non sono mai stato un amante della tecnologia, ora però mi rendo conto che è necessaria: non se ne può fare a meno e per questo sto cercando di imparare il più possibile.
Certo, non è semplice, e me ne rendo conto ogni giorno, sia quando si tratta di imparare una nuova nozione o quando mi dimentico di una parte di quello che ero convinto di aver memorizzato. Mah, speriamo bene, forse le difficoltà termineranno……no, …non termineranno mai, ne sono convinto.
Comunque ci sono altri impegni che mi tengono occupato, come un corso di pittura che frequento ormai da due anni e che mi ha dato la possibilità non solo di esprimermi ma anche di apprezzare le opere di grandi artisti.
Tra l’altro faccio parte di una associazione di volontariato, di cui gestisco la contabilità e che raccoglie fondi tramite la vendita di articoli, soprattutto in terracotta e ceramica. Questa attività “no profit”, mi dà l’occasione di conoscere i paesi limitrofi  e i loro abitanti. Ed è proprio per questo che la cerchia delle mie amicizie si allarga sempre di più, così come la mia persona, dato che molto spesso, anzi, troppo spesso, ci ritroviamo a pranzo o a cena……con abbuffate pantagrueliche….
E ora cosa dirvi ancora?……che amo la musica degli anni ’60, ’70 e ’80 e i miei cantanti preferiti vanno da De Gregori agli U2, da Bob Dylan a Renato Zero e così via. Anche Andrea Bocelli e Mina riescono sempre ad emozionarmi.

Ciao.

Fortunato

P.S.

Spero che nel prossimo aggiornamento del sito, la mia cultura tecnologica sia migliorata…..non si sa mai. Ciao di nuovo.